Barbecue a gas, i migliori modelli a confronto

Diadmin

Barbecue a gas, i migliori modelli a confronto

Con i barbecue a gas è possibile concedersi il piacere di grigliate memorabili anche fuori stagione. Non fatevi scoraggiare dalle prime piogge, con questi grill è possibile concedersi bistecche e salsicce a go-go anche al coperto, senza fumi o fastidi condominiali. Entriamo, allora, nel mondo variegato dei migliori barbecue a gas che offre il mercato, visibili anche su www.miglioribarbecue.it. Fra i più quotati in commercio troviamo quelli della linea Weber senza coperchio, ottimi per la qualità dei bruciatori e le misure della griglia che si distinguono per l’eccellente rapporto qualità/prezzo e un mix di legno e metallo che li rende anche gradevoli all’occhio. Tra i vari top di gamma notevole il campingaz dotato di tre bruciatori, dal peso di 35 chili.

Che dire, poi, dei barbecue firmati Broil Master? Per 100 euro si porta a casa un grill da balcone, compatto e a gas economico dotato di termometro sul coperchio, fornellino per le padelle, griglia scaldavivande e anche provvisto di vani e tasche laterali per riporre gli accessori. Approdiamo in casa Outdoorchef, leader nella produzione di barbecue a gas, dei veri gioielli disponibili nelle variante da 3 o 4 bruciatori, con luce a led integrata e griglie in ghisa, ruote pivotanti e calotta a doppio pannello con due termometri incorporati. Un barbecue di questo tipo costa un po’ di più, ma ne vale tutti. Che c’è di meglio che mangiare con un grill made in Italy? 

Eccoci allora arrivati in casa Planet Gill, azienda produttrice di barbecue a gas tricolore al 100 per cento, che ha di recente lanciato sul mercato prodotti avanzati di alta qualità compatibili con gli impianti domestici alimentati a gas o a metano. I modelli firmati Planet Gill sono potenti e modellabili, adattabili ad ogni spazio, cucinano per un esercito e non deludono, completi di un ricco set di accessori che comprendono girarrosti e pietre ollari. Per chi non si accontenta c’è sempre il Char Griller, un barbecue a gas ricercato e tecnologico, con un’ampia area di cottura e due comignoli, solo a guardarlo fa sognare, svuota il portafogli ma ne vale la pena, provare per credere!

Info sull'autore

admin administrator