Quando lo spazio di stoccaggio è un problema, una friggitrice piccola e poco profonda può essere la soluzione perfetta. Mentre alcune friggitrici ad alta potenza e grande capacità possono essere enormi e pesanti, almeno una delle scelte migliori è dotata di uno speciale contenitore per l’olio, che è rimovibile. Questa friggitrice elettrica da 3 galloni può essere leggera o estremamente pesante, a seconda del modello, e dispone di un serbatoio dell’olio da cucina separato. Infatti, è possibile impostarla in modo che il ciclo venga eseguito automaticamente quando è piena. Questo è ottimo per le famiglie indaffarate o per coloro che sono sempre pronti a cucinare e a risparmiare tempo in cucina.

La maggior parte delle friggitrici elettriche sono dotate di una vasta gamma di funzioni ed extra che le rendono più utili rispetto al modello standard. La maggior parte dei modelli sono dotati di due bruciatori, un timer programmabile e una vaschetta di sgocciolamento incorporata per evitare che il cibo si rovesci. Queste caratteristiche aggiuntive sono molto apprezzate se si dispone di una famiglia numerosa. Potreste trovare più facile mantenere questi accessori extra di quanto la maggior parte delle persone si renda conto. Sono utili se si desidera cuocere o salutare il cibo con le verdure. Il termometro incorporato è utile anche per quando è necessario conoscere la temperatura dell’olio prima di iniziare a cucinare. È anche possibile mettere questi accessori per un buon uso facendo in modo che l’olio rimane caldo.

Se ne avete l’opportunità, perché non provare ad usare una friggitrice piccola e poco profonda come sostituto della vostra normale vecchia pentola? Queste unità sono molto facili da pulire. A differenza delle friggitrici più grandi che devono essere smontate e lavate con acqua dopo l’uso, queste macchine compatte possono essere facilmente smontate, lavate e riempite. Alcuni modelli hanno anche la funzione di spegnimento automatico. Questi modelli non utilizzano gas, quindi non richiedono alcuna fonte di energia se non l’elettricità.

Essenzialmente si trovano tanti modelli in commercio, non solo quelli di piccole dimensioni, quindi se siete interessati a trovare il modello migliore per voi di friggitrice vi consiglio anche di informarvi su internet prima di acquistarlo. Per scoprire tutte le informazioni di cui avrete bisogno vi consiglio di cercarle su questo sito internet qui: Friggitrici Ariete: migliori, opinioni, prezzo, recensioni