Chi dichiara guerra ai peli superflui ha a disposizione molte armi sul mercato, fra le più efficienti e funzionali possiamo annoverare senza ombra di dubbio gli epilatori elettrici, in continua evoluzione per dare risposte sempre più performanti e soddisfacenti alla clientela. Se si punta a un’epilazione semipermanente, i prodotti non mancano, una selezione mirata è disponibile su www.epilatoremigliore.it dove è anche possibile trovare una serie di dritte, utili consigli e suggerimenti pratici sulle ultime frontiere dell’epilazione. Chi non si accontenta di un’epilazione a metà ma punta allo sterminio definitivo del nemico pelo dovrà orientarsi su epilatori laser o a luce pulsata che, se usati costantemente a intervalli temporali, possono dare risultati equiparabili a quelli dei saloni di bellezza.

Fra i best seller di gamma possiamo trovare i modelli della nuova linea Imetec Bellissima Zero, disponibili online al prezzo di circa 180 euro, soldi spesi bene per chi si prefigge l’obiettivo di eliminare ogni traccia di pelo per poter sfoggiare gambe lisce e setose. Bastano quattro passate per eliminare l’80 per cento della propria pelliccia naturale. Niente male, no? Oltretutto si tratta di epilatori compatti, cordless, di dimensioni ridotte, dotati di particolari sensori ‘skin touch’ per emissioni mirate, da portare comodamente anche in borsa o valigia per trattamenti ‘on the rooad’. Buoni, per non dire ottimi, anche i modelli di casa Philips, anche se qui il prezzo sale sopra i 300 euro, ma tant’è, se belli si vuole apparire qualche sacrificio si deve pur fare e questi epilatori sono in tutto e per tutto apparecchi professionali in grado di emettere 250.000 impulsi di luce pulsata che azzera il pelo alla radice.

La riduzione sensibile dei peli superflui è visibile dai primi trattamenti per la qualità indiscussa degli epilatori Philips che in pochi minuti fanno ‘tabula rasa’. Il segreto sta tutto nella potenza della lampada ad altissime prestazioni, tipica dei modelli professionali, e nella qualità delle testine, massaggianti e indolori. Gli ultimi modelli a luce pulsata in commercio sono pratici e veloci, oltre che semplicissimi da usare, anche sotto la doccia, scivolano bene sulla pelle senza irritarla e senza alcun bisogno di trattamenti preparatori.