Il cilindro, cuore pulsante delle spazzole rotanti

Possiamo considerarle a buon diritto il prodotto che ha rivoluzionato l’hair styling, facendo sì che alle donne fosse finalmente possibile realizzare a casa propria, e senza l’aiuto di nessun altro, la messa in piega proprio come essere andate dal parrucchiere. Parliamo delle spazzole rotanti, dette anche “modellanti” che entrate in commercio hanno raggiunto rapidamente una grande attenzione di pubblico femminile proprio per l’indipendenza che permettono e la semplicità di utilizzo.

Se siete interessate a provare questa stessa sensazione di libertà e avete deciso di acquistare una di queste novità tecnologiche, prima di gettarvi nell’acquisto, andate a leggere questo sito spazzolarotante  per trovare molte indicazioni che vi forniranno le basi per scegliere quello che davvero risponde al caso vostro.

 

Perché sono protagoniste di una vera e propria rivoluzione? Perché con il loro getto di aria calda e la possibilità di passare la spazzola grande,media o piccola in base alle caratteristiche dei capelli, svolgono due operazioni in una. 

Quello che vedevamo fare dal nostro parrucchiere, ovvero asciugare con il phon passandolo sui capelli trattenute a ciocche singola dalla spazzola, ecco questo avviene in un colpo solo con le spazzole rotanti. Ovviamente il getto di aria calda può essere regolato tanto da diventare aria fredda che rende la piega più duratura e morbida.

Ma il core della spazzola modellante è il cilindro: le sue dimensioni determinano il risultato finale.

Attente quindi al diametro del cilindro perché tanto più è grande, quanto più la vostra piega sarà morbida e sinuosa; tanto più sarà piccolo quanto più realizzerete onde strette o boccoli. Dovete quindi fare attenzione anche al vostro tipo di capelli: ricordate che più il capello è grosso e più sarà difficile da lavorare e occorrerà passare prima la spazzola col getto caldo e poi dare la piega definitiva col getto freddo. Questo vale anche per chi ha i capelli lunghi.

Per capelli sottili o corti invece la spazzola rotante potrà essere anche di dimensioni minori.

Proprio per questo, ricordatevi sempre di verificare anche gli accessori: più spazzole diverse vi permetteranno di ottenere una resa finale migliore.