Migliori marche di activity tracker: la Polar  

Diadmin

Migliori marche di activity tracker: la Polar  

Tra le migliori marche di activity tracker non possiamo non includere la Polar, azienda leader del settore che offre una vasta gamma di prodotti molto apprezzati dai consumatori. La Polar nasce negli anni ’70 in Finlandia, e da sempre si occupa di produrre articoli di buona qualità per gli sportivi. Il suo catalogo è ampio e variegato, va dagli accessori per la corsa e altri sport fino alle app di smart coaching, ma in questo articolo ci occuperemo soltanto dei suoi activity tracker.

 

Se quello che cerchiamo è un fitness tracker di buona qualità, tecnologico e dal facile utilizzo possiamo indirizzare le nostre ricerche su un modello della Polar. L’azienda si impegna molto per offrire agli sportivi lo strumento ideale per le loro esigenze, tenendo conto anche del tipo di allenamento che sono soliti effettuare. Ci sono degli activity tracker specifici per il nuoto, il running, ma anche per il corpo libero, eccetera. I modelli più costosi non si limitano a tenere nota dei nostri allenamenti, ma hanno funzioni tecnologiche per aiutarci durante lo sport. Per esempio ce ne sono alcuni dotati di GPS per gli amanti delle gite fuori porta, oppure si possono misurare i battiti cardiaci e la velocità di corsa. In certi casi è possibile anche monitorare la qualità del sonno, mentre in altri è possibile conoscere bene lo sforzo a cui sottoponiamo il nostro corpo durante l’allenamento con tanto di feedback e consigli sui tempi di recupero necessari dopo ogni sessione. In questo modo rispetteremo il nostro corpo, e saremo certi di allenarci nel migliore dei modi.

 

I materiali di costruzione sono ottimi, leggeri ma anche ipoallergenici e spesso impermeabili. Anche il design è di buon gusto, semplice ma con un aspetto sofisticato.

 

I prodotti della Polar sono potenziati da delle app per lo smartphone complete e semplici da utilizzare. Qui vengono archiviati i dati relativi agli allenamenti, si possono fare statistiche e fissare obiettivi, ma anche trovare la giusta motivazione, proprio come farebbe un vero personal trainer.

 

 

Se desideriamo conoscere dettagli e caratteristiche di altri marchi di fitness tracker possiamo visitare il sito internet www.activity-tracker.it.

Info sull'autore

admin administrator