Quanto durano le lampade UV e Led dei fornetti per unghie

Diadmin

Quanto durano le lampade UV e Led dei fornetti per unghie

Ormai il fornetto per unghie è diventato di uso comune per una perfetta manicure ‘fai da te’ fra le mura di casa. Per l’uso corretto e, soprattutto, per la manutenzione di questi prodotti sarebbe meglio saperne un po’ di più. Quasi tutti i fornetti per unghie sono provvisti di una base removibile che ne agevola la pulizia, ad esempio, delle macchie di smalto o gel semipermanente. Affinché il fornetto per unghie possa avere lunga vita e funzionare al meglio va pulito spesso, soprattutto se usato di frequente. Non importa se siete solo voi ad usarlo, la cura dell’apparecchio va di pari passo con la sua funzionalità, in quanto se non correttamente ripulito dopo l’uso potrebbe non darvi le prestazioni sperate. Tutti i fornetti per unghie basano il loro funzionamento sulla presenza di bulbi Uv o a Led, ma si può quantificare la durata della lampada? Sì, è possibile, con un distinguo fra lampada UV e lampada Led o Led/UV.

Per quanto riguarda la lampada UV la durata dei bulbi oscilla fra 700 e 1000 ore di attività, ma trattandosi di prodotti molto fragili la durata dipende anche dal loro trattamento, in quanto soggetti a facili guasti e rotture. Molto più resistenti le lampade Led che, a differenza dei bulbi UV, non vanno sostituite periodicamente. Infatti, la durata delle lampade Led è davvero infinita se si calcola che è fissata in un range che si attesta, approssimativamente, fra 30.000 e 50.000 ore di funzionalità. Anche i diodi impiegati nei bulbi dei fornetti sono particolarmente resistenti, in genere sono fatti di plastica indurita per reggere al calore.

Fatta questa distinzione, viene da chiedersi quanto può costare un fornetto per unghie, il prezzo è strettamente correlato alla qualità della lampada, più questa è performante maggiore sarà la spesa. Per avere un’idea dei costi dei migliori fornetti per unghie si può consultare il sito sugli asciugatori per unghie. E, comunque, i fornetti più economici sono i fornetti con lampada UV, anche perché l’asciugatura dello smalto richiede più tempo e i bulbi vanno sostituiti più spesso, ma se si scelgono lampade UV dotate di particolari sistemi di aerazione ad uso professionale il prezzo schizza alle stelle.

Info sull'autore

admin administrator